CAMBIAMO L’EUROPA, CAMBIAMO L’ITALIA

CAMBIAMO L’EUROPA, CAMBIAMO L’ITALIA
MANIFESTAZIONE NAZIONALE Sabato 15 ottobre ROMA – ore 14


VIII CONGRESSO


I TRE DOCUMENTI CONGRESSUALI DI RIFONDAZIONE. Per chi volesse saperne di più cliccare QUI


MATERIALE DEL PROSSIMO CONGRESSO DI RIFONDAZIONE. Per chi volesse saperne di più cliccare QUI


MATERIALE DEL COMITATO POLITICO NAZIONALE PER IL PROSSIMO CONGRESSO. Per chi volesse conoscere tutti i contenuti cliccare QUI

MANIFESTAZIONE 16 OTTOBRE ROMA


domenica 7 novembre 2010

DALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PRC



Di seguito pubblichiamo le ultime decisioni prese durante i lavori della Direzione Nazionale del Partito tenutasi a Roma il 3 Novembre 2010.
Vari sono stati gli O.d.G. affrontati, dal tema nazionale della crisi di Governo al lavoro, al tema dell'acqua come bene pubblico, alla composizione della della delegazione per il terzo Congresso della Sinistra Europea che si terrà a Parigi, con la nomina di tre compagni dell'area R.p.S.: Rosa Rinaldi, Linda Santilli e Gianluca Schiavon. Auguriamo a tutti loro buon lavoro! E li invitiamo a tenerci informati su quanto accade durante tutta la durata del congresso, magari anche con qualche immagine!


La Direzione nazionale del PRC, nel confermare la linea politica sin qui seguita, chiede le dimissioni del Governo ed impegna il Partito a una campagna con al centro questo obiettivo.
Ritiene parimenti che, in caso di crisi di Governo, sia necessario andare subito alle elezioni dando vita ad un fronte democratico tra le forze di opposizione in grado di battere Berlusconi.
Riteniamo infatti sbagliata la proposta di un governo di transizione perché questo non si limiterebbe a modificare la legge elettorale ma interverrebbe con un profilo moderato e del tutto inadeguato ad affrontare la crisi sul terreno economico e sociale.
Per dare maggiore concretezza all’alternativa occorre proseguire la mobilitazione avviata con la manifestazione del 16 ottobre scorso.
Riteniamo infatti necessario allargare, unificare e generalizzare le lotte: chiediamo pertanto alla Cgil di proclamare rapidamente lo sciopero generale contro Governo e Confindustria.
Proponiamo a tutte le forze di sinistra che hanno partecipato alla manifestazione del 16 di assumere i contenuti della manifestazione stessa al fine di costruire nel Paese una campagna unitaria e di porre quei contenuti alla base di un confronto unitario da avviare con le forze del centro sinistra.
Ci impegniamo a promuovere con tutte le forze che hanno aderito alla manifestazione del 16, alla costruzione di comitati territoriali finalizzati al coordinamento delle iniziative di lotta contro la crisi e contro chi la vuol far pagare agli strati popolari.
Approvato con un voto contrario.

ODG acqua

La Direzione nazionale del PRC accoglie le proposte avanzate dall’assemblea nazionale del Forum dell’Acqua Pubblica a partire dalla richiesta di moratoria della legge Ronchi sulla privatizzazione delle risorse idriche e impegna tutte le strutture nella costituzione dei comitati unitari per i Si ai Referendum.
Approvato all’unanimità.

Composizione delegazione III Congresso Sinistra Europea - Parigi

Paolo Ferrero, Fabio Amato, Imma Barbarossa, Anna Belligero, Giovanna Capelli, Simone Oggionni, Rosa Rinaldi, Linda Santilli, Gianluca Schiavon, Bruno Steri, Laura Stochino, Luigi Vinci
Approvato all’unanimità

Nessun commento:

Posta un commento