CAMBIAMO L’EUROPA, CAMBIAMO L’ITALIA

CAMBIAMO L’EUROPA, CAMBIAMO L’ITALIA
MANIFESTAZIONE NAZIONALE Sabato 15 ottobre ROMA – ore 14


VIII CONGRESSO


I TRE DOCUMENTI CONGRESSUALI DI RIFONDAZIONE. Per chi volesse saperne di più cliccare QUI


MATERIALE DEL PROSSIMO CONGRESSO DI RIFONDAZIONE. Per chi volesse saperne di più cliccare QUI


MATERIALE DEL COMITATO POLITICO NAZIONALE PER IL PROSSIMO CONGRESSO. Per chi volesse conoscere tutti i contenuti cliccare QUI

MANIFESTAZIONE 16 OTTOBRE ROMA


mercoledì 3 novembre 2010

DICHIARAZIONE

DICHIARAZIONE DI NON VOTO AL DOCUMENTO FINALE DEL COMITATO POLITICO NAZIONALE TENUTOSI IL 17 OTTOBRE 2010



 Non parteciperemo al voto sui documenti per marcare il dissenso da come procede la vita e la politica del Partito; si procede sul dovere essere e non su quello che siamo.
Il quadro politico propone lacerazioni, scontri e giochi di potere che segnalano il degrado della politica e la esistenza di una crisi aperta ad esiti diversi e anche pericolosamente negativi; lo scontro di classe e la riaffermazione del conflitto sociale, nella manifattura classica come nella organizzazione della precarietà diffusa anche nei campi della produzione di beni immateriali e della cultura, una incapacità strutturale che investe la destra e le politiche liberiste e di deregolamentazione con cui ha cercato di rispondere alla crisi.
La manifestazione della Fiom, con la sua carica di concreta forza critica e alternativa al disegno neoreazionario di Marchionne e della Confindustria, ha rappresentato con evidenza la possibilità di resistere e di opporsi, non arroccandosi ma facendosi portatrice di un altro modello produttivo, sindacale e sociale.

Salvatore Bonadonna, Milziade Caprili, Roberto Romito

Per leggere tutta la dichiarazione clicca qui sotto!



Salvatore Bonadonna, Milziade Caprili, Roberto Romito

Nessun commento:

Posta un commento